Audrey Hepburn - Colazione da Tiffany
"Lui è buono, vero Gatto? Su, vieni qua, povero amore, povero amore senza nome ... ma io penso che non ho il diritto di dargli un nome ... perché in fondo noi due non ci apparteniamo, è stato un incontro casuale."
martedì 25 gennaio 2011
Ciaspolata in Val Venegia
Domenica scorsa io e Roberto siamo partiti alla volta del Passo Rolle per passare una giornata in mezzo alla neve.
L'escursione prevedeva il giro completo del Monte Castelaz in Val Venegia, all'interno del vasto Parco di Paneveggio - Pale di San Martino di Castrozza.
E' stata la mia prima ciaspolata dopo un anno di pausa!
Siamo partiti dalla località Pian dei Casoni (1.690 m) temperatura -12°. Abbiamo camminato, nel primo tratto, in mezzo al bosco superando il torrente Rio Travignolo che percorre la Val Venegia. Abbiamo proseguito fino ad arrivare all'alpeggio della Malga Venegia (1.778 m). Da qui, attraversata l'ampia radura, abbiamo iniziato a salire gradualmente godendo di un panorama mozzafiato: la corona di vette della parte settentrionale delle Pale di San Martino nella quale svetta il maestoso Cimon della Pala.
Qui ci siamo fermati a riposare, a scattare delle foto stupende, a mangiare il nostro panino e bere un buon thè caldo!
La giornata è stata spettacolare: cielo stupendo ed un bellissimo sole, siamo stati davvero fortunati.
Il percorso è proseguito dalla Baita Segantini, ad anello, fino alla malga Juribello, riaddentrandoci, nella parte finale dell'escursione, nella foresta demaniale del Parco di Paneveggio fino al parcheggio dove ci aspettava il ns. furgoncino ed una moka di caffè pronta per l'uso!
Etichette:
ciaspolata,
neve,
Parco Paneveggio,
Trentino
domenica 23 gennaio 2011
Colazione con Ila
Ho tante cose da raccontare ma la prima di tutte è stata una mattinata in compagnia di Ilaria.
Dopo i mercatini di S.Massenza, dove ci siamo conosciute, non abbiamo mai avuto occasione di rivederci ma di sentirci via sms o telefonate.
Martedì mattina ci siamo date appuntamento in città e poi, con la mia superpolo, siamo andate alla volta di un bel locale per una meritatissima colazione. Si è trattato proprio di una colazione da re con cappuccino fumante e schiumoso, panino con burro e marmellata all'arancia, coppettina di yogurt bianco con cereali, macedonia di frutta ed un bicchiere di spremuta d'arancia fresca. Abbiamo chiacchierato, riso e progettato altre uscite ovviamente all'insegna dello shopping prettamente "creativo". Dopo aver riempito degnamente lo stomaco ci siamo dirette verso una fornita merceria in quel di Mezzolombardo. Qui abbiamo trovato di tutto. Io ero agitata solo nel vedere tutte le stoffe impilate ordinatamente sugli scaffali per tipologia di colore! Ila ne ha approfittato per scattare alcune foto ricordo!
Come volevasi dimostrare abbiamo gusti similissimi. Capitava di guardare o indicare con interesse la stessa stoffa, pazzesco!
Rientrando dalla nostra "avventura mattutina tra nastri e stoffe", Ila mi ha portato un bellissimo e raffinatissimo regalo da Urbino, città di passaggio verso le sue vacanze natalizie.
Si tratta di un foglio decorato dall'artista tedesca Silke Leffler (http://www.graetz-verlag.de) della quale conoscevo le particolari ed eleganti carte da regalo e bigliettini abbinati, ma ora ho l'onore di avere questo suo stupendo paralume che, ovviamente, ho provveduto a sistemare sul tavolino in salotto accanto alla brocca deliziosamente decorata a mano dall'artista inglese Gabriella Miller.
domenica 2 gennaio 2011
Ultimi lavoretti
Ovviamente non poteva mancare poi una cioccolata fumante e dei biscottini al burro ... quanti vizi.
Nelle settimane scorse, nonostante i preparativi per il Natale, ho realizzato alcuni lavoretti.
Il primo lavoro è un sacchetto per le mollette utilizzando una stoffina country americana di cui mi ero innamorata. Ovviamente, durante lo scatto, non poteva mancare Vincent che, da dietro il centrotavola, fa capolino sbirciando quello che faccio ... come sempre del resto!
Il secondo lavoro è una coppia di asciugamani nell'insieme particolare, ma mi piaceva un sacco l'abbinamento dei colori. La spugna color cioccolato e la stoffina per l'abbassamento con bacche, foglioline e rameggi autunnali: molto romantico.
sabato 1 gennaio 2011
Buon Anno!
Auguri a tutti!
Ne approfitto per augurare un anno splendido, ricco di momenti felici, emozioni e serenità a tutte le persone che conosco.
Ho chiuso il 2010 con una bellissima e memorabile cena con amici a casa di Michela.
Ognuno di noi ha portato prelibatezze. Claudia e Paolo hanno portato mortadella bolognese, coppa marchigiana e speck di Cavalese.
Io e Roberto abbiamo preparato il pasticcio al radicchio trevigiano. Marco, Nicola e Micaela si sono occupati di lenticchie in umido, patate arrosto e bibite.
La padrona di casa, Michela, ci ha deliziato con il suo brasato, carciofi e piselli in umido e il suo inimitabile dolce di frutta e panna, ehm ... mi correggo: più panna che frutta ...
Valentina e Gabriele ci hanno rimpilzato con bibite, dolcetti e salatini.
Nonostante non ci conoscessimo tutti, ci siamo veramente divertiti e la serata è volata via in fretta!
Già oggi ho iniziato a curiosare nei miei cassetti alla ricerca di stoffine nuove da utilizzare ... mi sono mancatate tanto!
Come mi ha suggerito la mia amica Ila, dobbiamo trovarci per far visita ad un negozio di mercerie e dilettarci nella scelta di nuovi tessuti!
Sto già pensando a stoffine inglesi floreali dai colori delicati tutte da inventare.
L'amicizia con Ila è davvero inconsueta ed increbile. Ci conosciamo pochissimo ma abbiamo tantissime cose in comune.
Prima di Natale ci siamo salutate scambiandoci un regalino di Natale da aprire assolutamente non prima del 25. Bene: la cosa buffa è che sia io che lei abbiamo utilizzato, per i ns. lavoretti, lo stesso identico nastro bordeaux!
Il cuscinetto che avete visto sopra è il suo carinissimo e dolcissimo lavoretto! Grazue mille Ila.
Iscriviti a:
Post (Atom)