Audrey Hepburn - Colazione da Tiffany



"Lui è buono, vero Gatto? Su, vieni qua, povero amore, povero amore senza nome ... ma io penso che non ho il diritto di dargli un nome ... perché in fondo noi due non ci apparteniamo, è stato un incontro casuale."




venerdì 7 settembre 2012

Si parte!

Oggi gli ultimi preparativi prima di partire alla volta dell'Inghileterra e più precisamente del Galles e di Lake District.
Partiremo questo fine settimana con il nostro Westfalia. Ci imbarcheremo a Calè piccolo paese sulle coste francesi e, con il traghetto, attraverseremo lo stretto della Manica.

E' dall'inizio dell'anno che, attraverso siti internet, guide turistiche e reportage di ogni tipo, studiamo, organizziamo ma soprattutto sognamo le nostre ferie.

Scenderemo a Dover e da qui ci dirigeremo alla volta della cittadina universitaria di Oxford.

Da lì ci sposteremo in Galles dove trascorreremo diversi giorni in campeggio, immersi nella bellezza di Pembrokeshire National Park. Dedicheremo tutto il nostro tempo a passeggiate lungo la costa gallese (coast path), ad escursioni nella parte interna, alla visita del faro di Anglesey.

Proseguiremo verso Lake District - The Lakes - nel Cumbria alla scoperta dei luoghi più amati di Beatrix Potter percorrendo quindici escursioni dedicate ai luoghi ed ai personaggi da lei raccontati.

Peccato non poter portare le mie due nipotine Emma ed Aurora a visitare il centro dedicato proprio a Beatrix Potter! Avrei voluto incontrare con loro la volpe Tod, Tommy tasso, Peter coniglio e Jemima!

Premetto che due settimane fa ho festeggiato il mio compleanno. Roberto mi ha fatto un regalo specialissimo e romantico.

Una vera sorpresa! Nel viaggio di rientro visiteremo il vivaio di rose di David Austin! Sì, proprio lui, proprio lo stesso da cui acquisto rose da diversi anni.

Che emozionante! E' il regalo più bello che potesse farmi!

Ok, ok ... cerchiamo di contenerci e di riportare la testolina qui ancora per qualche ora, giusto il tempo di ricontrollare i bagagli!

Un abbraccio affettuoso alle persone che mi seguono ed un bacio speciale ad Ilaria che penserò spesso visto che porterò un mini progetto di ricamo in viaggio tratto dal libro di Lynette Anderson che mi ha regalato. Insomma volete mettere: la sera davanti ad un paesaggio strepitoso, alla pace che ci circonderà, ai colori autunnali dei roveri, ad una tazza fumante di tisana all'arancia ed il ricamo nelle mani?

See you soon!


4 commenti:

Quattrocrocette ha detto...

Buon viaggio!!!
Aspetto poi un bel reportage di un viaggio che si preannuncia davvero strepitoso!!
Un abbraccio
Margherita

Anonimo ha detto...

Siamo stati nel Pembrokshire a maggio, una delle vacanze più belle della nostra vita. Viste cose deliziose, tra cui il motivo prinipale del nostro essere lì: i puffins. Mangiato e bevuto benissimo alla faccia dei luoghi comuni. Gente educata e gentile, speso poco. Non fatevi scappare l'isola di Caldey, imbarco a Tenby. Vorrei consigliarvi anche l'sola di Skomer, ma non so in questo periodo dell'anno quali animali possiate trovarci perchè alcune razze lasciano l'isola tra luglio ed agosto. Sono con voi! Lella

cristina ha detto...

-carissima Francesca...ti auguro una bellissima vacanza. e soprattutto aspetto un reportage sulle rose..soprattutto quelle che si possono coltivare vaso.
ciao buone vacanze a presto

maman O ha detto...

Oh che bel programma! Lo sai che l'ho saputo dalla nostra comune parrucchiera Paola? Ti invidio un pochino soprattutto per la visita da Austin... ma anche il resto mi sembra favoloso!!
Divertiti e fai tante belle foto!
Un abbraccio Ornella

Posta un commento