Audrey Hepburn - Colazione da Tiffany



"Lui è buono, vero Gatto? Su, vieni qua, povero amore, povero amore senza nome ... ma io penso che non ho il diritto di dargli un nome ... perché in fondo noi due non ci apparteniamo, è stato un incontro casuale."




domenica 28 ottobre 2012

Un mare di emozioni

Coccolata dalla spettacolare voce di Billie Holiday ricordo piacevolmente la serata trascorsa con amici di vecchia data: compagni di scuola conosciuti nei tre anni frequentando le scuole medie.

Un mare di emozioni mi ha travolta, non c'è dubbio. E' stato stupendo!

E' difficile presentarsi e riassumere, a chi chiede, la tua vita dai 14 ai 39 anni eliminando o descrivendo gli avvenimenti più significativi e cercando, al tempo stesso, di non annoiare nessuno.

E' stato bellissimo ricordare e ridere di episodi incredibili di cui siamo stati spettatori o protagonisti. 
Imitare i professori, le loro gesta, la loro voce, chiedersi poi dove e cosa faranno ora.

Mi ha colpita il fatto che siamo rimasti come allora non solo nel carattere ma anche nei tratti del viso, nel modo di parlare e ridere.

C'è chi vive lontano dalla mia città e nonostante questo ieri non mancava. Chi si è costruito una famiglia e si affretta a mostrarti le foto. Chi viaggia per lavoro. Chi, appassionato della musica, in ogni sua sfumatura, ne ha fatto la sua ragione di vita. Chi ha aperto una propria attività ed entusiasta e soddisfatto ti racconta l'andamento ed i futuri progetti. Chi, come allora, ti fa ridere da morire. Chi, orgoglioso, ti mostra le foto del suo amico a quattro zampe e compagno di vita. Chi si ricorda di te.

Ieri avevo un solo desiderio: ritornare indietro nel tempo e rivivere una giornata di scuola, assieme a tutti loro, con Mauro e Monica per non dimenticare mai chi ha fatto parte della mia giovinezza e rivederli ancora per una volta.



1 commento:

maman O ha detto...

che bello rivedersi con vecchi compagni!
Certo tu sei ancora giovane e per te sono solo cose gioiose. Alla nostra età invece ci si ritrova, ma qualcuno già manca all'appello, qualcuno è messo male ed in ogni caso ti trovi lo specchio degli anni davanti a te.... Ma è pur sempre piacevole perché fai tornare indietro la tua vita e per un po' ti risenti giovane.
Ciao e un abbraccio Ornella

Posta un commento