Un'altra domenica all'insegna delle passeggiate!
Questa volta siamo ritornati in Val Martello, vista per la prima volta in versione invernale, esattamente dieci anni fa.
Il sentiero, 20A, percorre per la prima parte il bosco ricco di funghi e ricoperto in gran parte da un brillante muschio per poi aprirsi in quota lungo il lato sinistro del lago artificiale Zufritt See (lago di Gioveretto).
Il percorso è piacevole soprattutto in estate perchè si rimane all'ombra del bosco per un bel tratto, al riparo dal sole.
Dalla metà in poi del tragitto si esce "allo scoperto" per proseguire e quindi finacheggiare il bellissimo lago.
La giornata è stata stupenda. Ci siamo fermati per un piccolo pic-nic lungo il lago e fatto un meritato sonnellino!
Eccoci qui! Abbiamo tentato un'autoscatto senza valutare bene i tempi. Ai vostri occhi sembrerebbe più una dichiarazione d'amore ... Roby, di fatto, non ha ancora smentito!
Abbiamo poi proseguito lungo tutto il versante sinistro del lago. Ci siamo gustati un caffè ed una squisita fetta di linzertorte e poi abbiamo iniziato il rientro sempre dallo stesso sentiero perchè purtroppo per terminare l'escursione circolare di tutto il lago si doveva camminare lungo la strada asfaltata e non ci piaceva l'idea.
Vi presento Moriz, un esemplare di alpaca all'interno del parco naturale. Ci guardava masticando un po' di erbetta, un'orecchia in sù ed un'espressione così buffa che ci siamo messi a ridere entrambi.
Al nostro rientro a casa non ho potuto fare a meno di fotografare il nostro amore Harlock mentre beatamente dormiva intrufolato nella trapunta, ritirata dallo stenditoio di fretta ancora accartocciata, con il suo inseparabile pesciolino di stoffa!
Non vi dico come me lo sono sbaciucchiato e coccolato: è irresistibile il mio amore pelosetto!
Un bacione a tutti e grazie di passare di qui.
3 commenti:
Che meraviglia! Io amo follemente la montagna e vi trascorro ALMENO una settimana all'anno da ben 17 anni. Quest'anno abbiamo spostato più in avanti la solita settimana di fine luglio/primi di agosto, la scorsa estate siamo stati in Val d'Ega e mi sono innamorata del massiccio del Latemar! Grazie per le bellissime foto che condividi!
P.s.: anch'io trovo che Lucerna sia una cittadina deliziosa, quella che mi è piaciuta di più tra le città svizzere che ho visitato, tra i piccoli centri adoro Saas Fee.
quel gattino lì è un gattino fortunato!
carissima francy
inanzitutto la foto di harlock é qualcosa di indescrivibile.. ma non dirmi che dorme con il pesciolino! oh mamma mia che dolce! mirtillo ha avuto la fase della copertina di lana (uno straccetto che avevo creato nelle mie prime prove di knitting) ma poi crescendo l'ha mollato.. ma questa tua foto fa una tenerezza infinita!
grazie mille per avermi fatto sapere del tuo lavoro! se riusciró (e il condizionale é piu che d'obbligo dato che a causa della distanza di vacanze vere non ne facciamo ormai da anni ne' al mare ne' in montagna) mai ad organizzare una vacanza seria ti chiederó di sicuro! e se starópiu di 48 ore (anzi meno di 49 dato che siamo arrivati merc alle 12 e siamo ripartiti giov sera alle 21) magari riusciró a incontrare qualcuna di voi amiche di blog che vivete da quelle parti! ma il problema é che per la vita che facciamo , senza casa e senza radici, siamo sempre di corsa come il bianconiglio ovunque noi andiamo :(
un abbraccio e goditi, tu che puoi, i luoghi meravigliosi dove vivi. Anche io mi sento fortunata per vivere nel verde, ma come la montagna, come le dolomiti... per me non c'e' luogo alcuno!
un bacione
fede
Posta un commento