Audrey Hepburn - Colazione da Tiffany



"Lui è buono, vero Gatto? Su, vieni qua, povero amore, povero amore senza nome ... ma io penso che non ho il diritto di dargli un nome ... perché in fondo noi due non ci apparteniamo, è stato un incontro casuale."




mercoledì 27 luglio 2011

Viaggio in Francia

Quest'anno siamo ritornati in Francia per visitare la regione della Dordogna.
Rimasti sempre affascinati ed entusiasti dei viaggi precedenti ci ritroviamo a dire: "La Francia non ci ha mai delusi e quindi partiamo e curiosiamo qualche nuovo posticino!".

Premesso che amiamo viaggiare nel Nord Europa e più precisamente lungo le coste perchè amanti dei fari, dei colori del mare in contrasto con la terra ferma, dei tramonti, delle lingue di spiaggia e delle meravigliose varietà di conchiglie, la parola, comunque, partire e viaggiare ci fa già sognare sempre!

Eccoci, quindi, pronti per "La vallèe Dordogne" animata da villaggi medioevali, castelli meravigliosi impreziositi da castagni e campi coltivati verdeggianti.

Una delle prime tappe è Saint Cirq Lapopie. Piccolo e graziosissimo borgo medioevale nella vallée du Lot lungo il fiume Dordogna. Sospeso su di una roccia domina la spettacolare valle prevalentemente coltivata e ricca di boschi.








Ci ha colpito l'armonia d'insieme del villaggio. Le case e  l'uso sapiente di pietre, legno e ferro battuto, i viottoli arricchiti di fiori e decorazioni da giardino. Tutto protetto dall'imponente castello che, fiero, domina la valle.

2 commenti:

cristina ha detto...

meraviglia veramente, sembrano paesaggi antichi dove in un momento salta fuori qualche druido dal bosco....ciao francy cristina

Quattrocrocette ha detto...

Che posto meraviglioso!!! Degno delle migliori storie medievali.
Felice giornata
Margherita

Posta un commento