Audrey Hepburn - Colazione da Tiffany



"Lui è buono, vero Gatto? Su, vieni qua, povero amore, povero amore senza nome ... ma io penso che non ho il diritto di dargli un nome ... perché in fondo noi due non ci apparteniamo, è stato un incontro casuale."




martedì 2 agosto 2011

Viaggio in Francia - III parte -

Abbiamo dedicato diverse passeggiate ai borghi medioevali lungo il nostro itinerario.
Tutti differenti e particolari allo stesso tempo. L'uso delle pietre e le loro mille sfumature di colori. L'uso sapiente del legno e del ferro battuto. La decorazione stessa delle case una più originale dell'altra.

  
Collonges La Rouge

Il fiume Dordogna scorre davanti a Roque Gageac

Particolare nei viottoli di Roque Gageac
 
Passeggiata a Roque Gageac

Non posso assolutamente tralasciare i Jardins de Marqueyssac. Sorgono su di un bellissimo promotorio che domina la valle. I caratteristici borghi, le immense campagne coltivate, i boschi lungo il fiume, sono la cornice di questi giardini: uno dei luoghi più incantevoli del nostro viaggio.

La sorpresa iniziale è stato l'insolito custode che ci ha accolto mostrandosi in tutta la sua bellezza.


Il custode dei Jardins de Marqueyssac

La particolarità di questi giardini è il taglio delle siepi. Non troverete roseti, se non alcuni bianchi lungo il castello, non troverete piante esotiche e fiori dai mille colori ma quest'opera raffinata e spettacolare di bossi.


  
Nei giardini un gruppo di signore molto creative stavano esponendo delle composizioni favolose realizzate con frutta, fiori e verdura fresche. Stavano insegnando a comporre dei raffinati ed eleganti centrotavola per un'occasione speciale in casa.
Mi sarebbe piaciuto partecipare ma, ahimè, capisco poco il francese e quindi ho potuto solo assistere in disparte. Peccato!

 



 



Nessun commento:

Posta un commento