Audrey Hepburn - Colazione da Tiffany



"Lui è buono, vero Gatto? Su, vieni qua, povero amore, povero amore senza nome ... ma io penso che non ho il diritto di dargli un nome ... perché in fondo noi due non ci apparteniamo, è stato un incontro casuale."




venerdì 16 dicembre 2011

Ricamare, dipingere, cucire, lavorare a maglia .... che meraviglia!

Ci voleva proprio qualche giorno di riposo dopo il gran lavoro di novembre preparato in occasione del mercatino di Natale di Bosentino.

E' stata un'esperienza nuova e bellissima da diversi punti di vista.

La struttura che ci ha ospitate l'ho trovata molto attrezzata e ben curata. Che dire delle organizzatrici Paola e Donatella? Favolose e diponibili, sicuramente ci hanno messo tantissimo impegno e passione nell'organizzare tutto.

Ho conosciuto e fatto amicizia con Eugenia, Annalisa, Daniela, Luciana, Paola, Maria Rosa, Ivana e Maura.
Tutte avevamo qualcosa in comune: il lavoro manuale ed artigianale. Chi la pittura, chi i lavori con il feltro, chi i lavori a maglia, chi confeziona cesti di diversi tipi in midollino e salice, chi dipinge su ceramica nelle varie tecniche.

Non abbiamo avuto moltissime visite ma rimanere tutta la giornata insieme ti permette di chiacchierare, ridere e condividere momenti in allegria, lontanto dal solito tram tram quotidiano.

Ognuna ha la propria storia, le motivazioni che l'hanno spinta alla passione per il cucito piuttosto che per la pittura, per il ricamo piuttosto che per la maglia ed i propri sogni nel cassetto. Tutte entusiaste del proprio lavoro!

Soprattutto venerdì, giornata in cui non è venuto quasi nessuno a farci visita, ci siamo dedicate al proprio hobby. E' stato bellissimo: canzoni natalizie in sottofondo, caffè, biscottini, pace ... alzando la testa dal mio ricamo mi sono accorta che ognuna di noi era intenta a dipingere, ricamare, ritagliare, lavorare a maglia, qualche chiacchiera e qualche consiglio ...

Ci siamo ripromesse di tenerci in contatto e di incontrarci in qualche altra occasione!




Nessun commento:

Posta un commento