Audrey Hepburn - Colazione da Tiffany



"Lui è buono, vero Gatto? Su, vieni qua, povero amore, povero amore senza nome ... ma io penso che non ho il diritto di dargli un nome ... perché in fondo noi due non ci apparteniamo, è stato un incontro casuale."




giovedì 19 gennaio 2012

Inizio anno

Come ogni anno i primi giorni di gennaio parto con entusiasmo nel redigere liste, su fogli svolazzanti o fermati da puntine colorate, di "cose varie da fare" quasi si trattasse di vita o di morte.

L'albero di forsizia in giardino segna quasi sempre la fine dell'inverno. Il suo profumo rinfresca l'aria ed anche i bellissimi colori delle cinciallegre ravvivano le mattinate ancora fredde.
Di questo periodo amo l'attesa della primavera, lo schiudersi dei bulbi in giardino, il primo timido sole mattutino ed i prati impreziositi dalla bellezza raffinata dei bucaneve.

E' tempo di organizzarsi, di preparare, di "fare", mi dico.

In effetti la casa è riassettata. Il giardino curato e le mie preziose rose coperte, alla base, dal fogliame per tenersi al calduccio.

Ed in questi giorni è proprio a loro che ho pensato scegliendo cinque nuove rose di David Austin dopo un meticoloso lavoro di selezione in base ai colori, alle dimensioni, alla posizione migliore, alla durata della fioritura, alla resistenza alle malattie e via dicendo. Infine saranno: Princess Anne, Wallerton Old Hall, Blue for you, Lady of Shalott e Wild Eric.

Le sere, tra una tisana ed un dolcetto ho deciso, fra mille, ed ordinato stoffine meravigliose, fresche, leggere, delicate e floreali che daranno alla nostra casa un'aria primaverile.
Ho pensato di preparare nuove spugne per il nostro bagno e quindi ho scelto delle stoffe azzurro polvere che ben si abbinano alla tinta delle piastrelle.

Ilaria, per il mio compleanno, mi aveva regalato uno dei preziosi libri di Lynette Anderson per imparare nuovi punti di ricamo. Ho iniziato a studiare per realizzare alcuni piccoli lavori che vi mostrerò più avanti se mi riusciranno bene!

I fine settimana non siamo riusciti ad andare a ciaspolare: qui da noi la neve è caduta copiosa solo una volta e per poche ore. Peccato. Facciamo sempre delle belle passeggiate nel bosco accompagnate, poi, da tazze di infusi, biscotti e coccole ai nostri cuccioli.

C'è sempre un viaggio da fare. Ogni anno pensiamo ad una meta, ogni anno sognamo un posticino nuovo da scoprire con il nostro Westfalia. Ogni anno occhi e indice sono puntati sulla cartina geografica plastificata del mondo appesa in studio cercando una meta.

Vincent è venuto a strofinare il suo musetto sulla mia guancia: mi chiama per andare a fare le nanne.

Buona notte e sogni d'oro, come diceva sempre mia nonna.









Nessun commento:

Posta un commento