Audrey Hepburn - Colazione da Tiffany



"Lui è buono, vero Gatto? Su, vieni qua, povero amore, povero amore senza nome ... ma io penso che non ho il diritto di dargli un nome ... perché in fondo noi due non ci apparteniamo, è stato un incontro casuale."




martedì 20 marzo 2012

E' l'ora del thè ...

Mi rendo conto di aver trascurato il blog nei mesi scorsi. Periodi pesanti ed impegnativi dal punto di vista lavorativo ma soprattutto familiare. Succede.

Ne ho approfittato, nel poco tempo a disposizione per me, di preparare e confezionare nuovi lavori in occasione della creatività femminile in mostra in centro città.

L'appuntamento, per chi volesse fare un giretto e curiosare, è per sabato prossimo 24 marzo dalle 10.00 alle 18.00 in piazza Duomo a Trento.

Come sempre mi da gioia e soddisfazione riuscire a realizzare quello che mi gira per la testa, quello che progettavo da tempo.

A differenza delle precedenti esposizioni questa volta non mi sono affannata alla ricerca di stoffe ed accessori nelle mille fiere che vengono proposte in primavera. Ho scelto, valutato e acquistato quasi tutto on line (con successo e senza inghippi) e poi mi sono divertita a mettere tutto sul tavolo da lavoro nella mia craft room e, con entusiasmo, iniziare a pensare cosa fare con tutto quel materiale!

Le idee non sono mancate anche se avrei voluto fare di più.

uccellini, caramelle, pacchettini profumati




 Ho cercato di utilizzare stoffe delicate e diversi colori pastello per respirare aria primaverile.

Cuscinetto da appendere



Questo  cuscinetto è il primo di tre versioni. Questo progetto, quello di abbinare l'utilizzo delle stoffe e del ricamo, è partito diversi mesi fa. Il problema era scegliere lo stile del ricamo, il punto ed il tema. Essendo una grande fan di Lynette Anderson (www.lynetteandersondesigns.com.au) ho deciso di seguire le sue tecniche di base e cercare, poi, di personalizzare il lavoro con colori ed accessori di mio gusto. Mi è piaciuto tantissimo cimentarmi in questo lavoro e quindi lo svilupperò sicuramente per i prossimi appuntamenti!

Strofinacci primaverili per la cucina

Per i panni da cucina ho scelto il nido d'ape ecrù e le tinte calde e più decise come il verde, il giallo ocra, il rosso fragola, le gradazioni del viola e dell'arancione. Messe vicine mi piacciono da matti!

Harlock il supervisore

Eh ... già,  in casa non si può fare nulla se non viene approvato dal nostro supervisore tecnico ufficiale Captain Harlock!

E' l'ora del the

Una foto d'insieme dei lavoretti preparati a mano con tantissimo entusiasmo, passione ed amore dalla sottoscritta con l'aiuto essenziale di Elena (la mia mami). Destinati a persone che amano arricchire la propria casa con qualcosina di speciale, romantico ed unico.

Puntaspilli

Tutta una domenica dedicata solamente ad otto cuori puntaspilli. Non andava mai bene la misura del cartamodello a forma di cuoricino: troppo lungo, troppo piccolo, troppo largo ...vi capita mai? I tessuti erano già scelti, delicatissimi e, personalmente, raffinati. Con cura e pazienza ho deciso l'abbinanento dei nastri di raso e dei charms. Ed eccoli! Scusate se me ne vanto ma sono dolcissimi!
 
Vincent l'aiutante ...

 In casa siamo fortunatissimi: abbiamo sia il supervisore tecnico che l'aiutante stremato dal faticosissimo lavoro di consulente. Non è sempre facile scegliere la stoffina giusta, vi pare?!

Un abbraccio a chi mi segue.

Vi aspetto!

3 commenti:

Margherita ha detto...

Peccato non riuscire a venire ad ammirare dal vero queste meraviglie.
Buona giornata
Margherita

lalibellulaeilgatto ha detto...

Ciao Margherita!

Mi spiace moltissimo tu non possa passare. Se ti capita di venire in città ci possiamo incontrare per un buon caffè.

Bacini e buon ricamo!

maman O ha detto...

cara Francesca, sono quella signora di Trento che ha fatto tanti complimenti alla tua bancherella sabato scorso. Bello anche il tuo blog!!
Pensa, abitiamo abbastanza vicino e non ci conoscevamo. Ora anche tu sai qual'è il mio blog e ogni tanto potremmo scambiarci un salutino. Ciao , buon lavoro e Buona Pasqua Ornella

Posta un commento