Audrey Hepburn - Colazione da Tiffany



"Lui è buono, vero Gatto? Su, vieni qua, povero amore, povero amore senza nome ... ma io penso che non ho il diritto di dargli un nome ... perché in fondo noi due non ci apparteniamo, è stato un incontro casuale."




domenica 23 gennaio 2011

Colazione con Ila


Ho tante cose da raccontare ma la prima di tutte è stata una mattinata in compagnia di Ilaria.
Dopo i mercatini di S.Massenza, dove ci siamo conosciute, non abbiamo mai avuto occasione di rivederci ma di sentirci via sms o telefonate.
Martedì mattina ci siamo date appuntamento in città e poi, con la mia superpolo, siamo andate alla volta di un bel locale per una meritatissima colazione. Si è trattato proprio di una colazione da re con cappuccino fumante e schiumoso, panino con burro e marmellata all'arancia, coppettina di yogurt bianco con cereali, macedonia di frutta ed un bicchiere di spremuta d'arancia fresca. Abbiamo chiacchierato, riso e progettato altre uscite ovviamente all'insegna dello shopping prettamente "creativo". Dopo aver riempito degnamente lo stomaco ci siamo dirette verso una fornita merceria in quel di Mezzolombardo. Qui abbiamo trovato di tutto. Io ero agitata solo nel vedere tutte le stoffe impilate ordinatamente sugli scaffali per tipologia di colore! Ila ne ha approfittato per scattare alcune foto ricordo!
Come volevasi dimostrare abbiamo gusti similissimi. Capitava di guardare o indicare con interesse la stessa stoffa, pazzesco!




Rientrando dalla nostra "avventura mattutina tra nastri e stoffe", Ila mi ha portato un bellissimo e raffinatissimo regalo da Urbino, città di passaggio verso le sue vacanze natalizie.
Si tratta di un foglio decorato dall'artista tedesca Silke Leffler (http://www.graetz-verlag.de) della quale conoscevo le particolari ed eleganti carte da regalo e bigliettini abbinati, ma ora ho l'onore di avere questo suo stupendo paralume che, ovviamente, ho provveduto a sistemare sul tavolino in salotto accanto alla brocca deliziosamente decorata a mano dall'artista inglese Gabriella Miller.


4 commenti:

Quattrocrocette ha detto...

Ma che fantastico racconto!!! Ila è davvero carinissima e permettimi un filino di buona invidia per il vostro incontro.
Felice giornata
Margherita

Unknown ha detto...

Francy, anch'io ho postato ieri il resoconto della giornata con le foto!!! Non ho messo quelle dove ci sei tu, perchè non sapevo se avresti gradito, comunque c'è tutto. Anche il piatto della mitica colazione.
Grazie mille per le belle parole che hai scritto e che bella la lanternina illuminata sul tuo tavolo! Non vedo l'ora di vederla dal vivo!

Leggendo il commento di Margherita qui sopra, ho pensato che la prossima volta possiamo organizzare qualcosa tutte insieme. Che ne pensi?

Bacibaci,
I.

Unknown ha detto...

son capitata qui casualmente ed ho notato che sei trentina anche tu...che bello iniziamo ad essere proprio in tante...son contenta
ciao Pat

Squitty ha detto...

Ma guarda che ritrovo di blogger trentine ..... ma roba da matti!!! Capisco che sono un po' in ritardo, ma non è che c'è qualche ritrovo in programma? Giuro, Francy, ti uccido appena ti vedo ..... tutto questo mondo segreto e io che parlavo di creatività con i muri!!!!! O con tuo cugino che, voglio dire, essendo uomo, sai che soddisfazione!!!!

Posta un commento