Audrey Hepburn - Colazione da Tiffany



"Lui è buono, vero Gatto? Su, vieni qua, povero amore, povero amore senza nome ... ma io penso che non ho il diritto di dargli un nome ... perché in fondo noi due non ci apparteniamo, è stato un incontro casuale."




venerdì 27 luglio 2012

Che bello passare un pomeriggio nella mia craftroom!

Sole, finestre aperte idee turbinanti in testa, wow!

Era da un bel po' che non mi divertivo a scegliere tessuti, abbinarci i fili da ricamo e charms.

Ovviamente non poteva mancare il mio prezioso aiutante a quattro zampe: sembra proprio che il suo zampettare tra le stoffe quando ha un letto, una scrivania e cuscini a sua disposizione, lo diverta molto di più.
Mi sono ritrovata così a chiedergli, ad alta voce, se secondo lui andava bene l'abbinamento o meno dei materiali che avevo scelto. Normale no?


Ho deciso di utilizzare lo schema tratto dal libro dalla bravissima Lynette Anderson, tra l'altro azzeccatissimo regalo di Ilaria, dove vengono rappresentati due dolcissimi cane e gatto "forever friends" è il titolo del progetto.

La stoffa su cui lavorerò è della ditta tedesca Westfallen tinta lino. I colori per il ricamo Dmc ho cercato di abbianarli alla stoffa che farà da sfondo.


Dopo essermi comodamente seduta sul letto in mezzo a comodi cuscini Vincent, evidentemente soddisfatto della scelta dei colori, si è piazzato, anche lui molto comodamente, sulle mie gambe.


Diciamocelo: nessuno saprebbe resistergli! Men che meno la sottoscritta.


Il ricamo prosegue ma nel tardo pomeriggio avevo un'altra cosa importante da preparare ed una breve storia da raccontare.

Valentina, figlia di due nostri vicini di casa, è una bambina di 8 anni molto intrapprendente ed intelligente, oltre ad essere graziosa.
Dalla mamma vengo a sapere che, come me (ma esattamente 30 anni fa .... no comment!), frequenta il corso estivo di ricamo dalle Suore di Maria Bambina nel nostro paese.
Lei spera che per Valentina sia l'inizio di un hobby e forse di una passione nonostante nessuno in famiglia sia pratico di cucito e ricamo.



Ecco quindi per lei un libro dove troverà vari tipi di ricamo e punti, schemi facili e più impegnativi, alcune matassine, tessuto bianco ed ecrù su cui lavorare ed un puntaspilli!

Valentina ne è rimasta felicissima! Mi avrebbe invitata alla mostra dei lavori di tutte le bambine che hanno partecipato al corso ma, purtroppo, per motivi di lavoro non ci sono potuta andare.

Siamo rimaste d'accordo che me lo porterà in giardino domani mattina! Mi ha fatto molta tenerezza e sono stata felice nel vederla così entusiasta.

Ma la giornata non è ancora finita.

La sera ho preparato alcuni vasetti di marmellata con le nostre albicocche: che soddisfazione.

La foto che mostrerò non è tanto per far vedere frutta a pezzi pronta per essere cotta, bensì il singolare regalo di Roberto per farsi "perdonare" un malinteso nelle scorse settimane.
Eh ... sì, perchè di solito tutti o quasi tutti gli uomini se devono farsi perdonare ci "sorprendono" con dei bellissimi fiori ... Naturalmente mio marito arriva a casa con ...


La coloratissima bilancia di cui gli avevo parlato, vista nel mio negozio preferito "Sotto i portici" in centro città!

Ma che amorino! Della serie: "Cosa? Noooo, non era successo niente. Figuratevi solo una piccolissima  insignificante discussione, niente di importante, naturalmente .... ".

Buona giornata a tutte e buona estate se vi state godendo le ferie.

Francy

2 commenti:

cristina ha detto...

ciao Francesca...sono cristina. non so se ti ricordi di me...(mammarmotta) belli questi post! anche io sono alle prese con il cucinare e lavorare a maglia....
Ogni tanto apro il cassetto e spuntano fuori i tuoi bellissimi cuscinetti profumati...

Buon lavoro in quell'orto meraviglioso!

ciao

cristina ha detto...

Cara Francesca,
sto pensando di mettermi a fare dei sacchettini per profumare i cassetti, come quelli che avevo preso da te in fiera a Trento.
Quello che mi era piaciuto è che la loro fragranza non era la solita lavanda...erano più speziati. Ti ricordi con cosa li avevi riempiti?
grazie. ciao buona estate e buon S. Lorenzo. a presto

ps. si potrebbe però fare una "convention" a Trento con La pecora rosa un pomeriggio di fine estate, e magari visitare insieme quel bel negozietto di Mezzolombardo. Pensateci. io verrei volentieri.

Posta un commento